MARTIKA CACHO
Negli ultimi 25 anni Martika Cacho ha dedicato le proprie energie allo studio , alla pratica e all’insegnamento della danza.
La sua passione per il ballo e la musica l’hanno portata in giro per il mondo per immergersi e approfondire la ricerca dell’espressività corporea delle danze latine e urbane.
La cultura latina che si manifesta attraverso il ballo, ricca di passione, di calore, apre le porte al gioco, alla seduzione, a un dialogo, che si alimenta del lavoro individuale, per sostenere quello della coppia e del gruppo.
La sua vasta conoscenza del mondo della danza, la vede negli anni impegnata come ballerina, coreografa, insegnante e formatrice, arrivando a sviluppare uno stile personale riconoscibile di danza, come d’insegnamento.
Formula il MetodoMartika® per il ballerino e l’insegnante, sul quale si formano migliaia di allievi, al quale si accompagna una sensibilità personale all’ascolto e all’accoglienza, e una formazione anche in quest’ambito, che la rendono un’insegnante unica.
Martika offre la propria esperienza e professionalità al ballerino che ha abbia bisogno di rinforzare la propria tecnica e perfezionare il proprio stile; all’insegnante che desidera acquisire nuovi ed efficaci strumenti e competenze; e a tutti coloro interessati a entrare in contatto con una nuova dimensione creativa, che vogliono riscoprire le proprie risorse e sperimentare nuove strategie di comunicazione.
Martika vi accompagnerà a passo di danza nel suo mondo. Un mondo in cui il corpo è protagonista, in cui comunicare la propria individualità attraverso il gesto e non attraverso la parola. In cui lasciare spazio all’ espressione artistica delle forme e dei simboli che il corpo è capace di rappresentare.